Bringme Srl

Chi trova un Collega - trova un passaggio

Bringme Srl

Jojob Team

Bringme Srl è la società fondata nel 2013 a Torino da Gerard Albertengo ideatore dell’omonima Startup, nata nel 2011, attualmente incubata al Treatabit del Politecnico di Torino. Seguendo la mission: il superamento della visione statica del carpooling attraverso lo sviluppo di tecnologie e strumenti volti a stimolare la condivisione dell’auto...

Nel settembre 2011 nasceva Bringme Carpooling & Autostop, una piattaforma web dedicata alla condivisione dell’auto tra privati. Due anni dopo Bringme divenne la più grande community italiana di carpoolers con oltre 17.000 viaggi in partenza ogni due settimane.

A dicembre 2012 Bringme ha lanciato la prima applicazione mobile in grado di certificare la compresenza in auto di più persone lungo il tragitto percorso. Grazie a “Carpooling Certificate” è stato dunque possibile certificare il carpooling e misurarne i benefici ecologici derivanti. Tale tecnologia rappresenta ancora oggi un’esclusiva di Bringme.

A giugno 2013 prende il via il progetto “Carpooling Università”. L’obiettivo è creare un portale web interamente dedicato alle università italiane. In data 11 marzo 2014 www.carpooling-universita.it è andato ufficialmente on-line con l’adesione della più grande università europea: La Sapienza Università di Roma.

A febbraio 2014 ha avviato la sperimentazione di Jojob.it , il portale web dedicato alla mobilità aziendale. Forte delle competenze e delle tecnologie acquisite Jojob porta in sé un’elevata componente innovativa scardinando le logiche del carpooling. Studiato per generare sinergie tra aziende limitrofe, Jojob consente ai dipendenti di più aziende di confrontare le proprie abitudini in termini di mobilità e generare un matching tra di essi. L’unione della piattaforma web Jojob.it e dell’applicazione mobile consente di promuovere il carpooling aziendale e misurarne i risultati sia in termini di adesione che di risparmio energetico ed ambientale.

A ottobre 2014, visto il successo delle sperimentazioni, viene ufficializzato Jojob.it

A dicembre 2015 i dipendenti coinvolti sono oltre 50.000!